LA MODA E’ VIOLENZA PSICOLOGICA!!!

23 08 2005

E’ molto che sono ferma nella convinzione che la moda sia una sorta di violenza psicologica, ed è molto che gli altri, il mondo, la gente, non fa che criticarmi e dire che la mia idea è sciocca perchè la moda è solo un modo di vestire.

Innanzitutto credo che la moda in se per se non sia una scelta, ma una costrizione.
Vi siete mai chiesti perchè appena nelle vetrine cominciano ad essere esposte magliette rosa con lo scollo a v (è un esempio), il giorno seguente una moltitudine di persone indossa quell’indumento che magari il giorno prima odiava?
Vi siete mai chiesti perchè i ragazzi di oggi preferisco spendere i soldi comprando una maglietta di dolce e gabbana piuttosto che nell’acquisto di un altro indumento di un altra marca??
Ogni giorno un uomo prima di andare a dormire disegna un vestito e sa già che il giorno dopo lo compreranno tutti.
Non ci si veste più come ci piace, ma come tutti si vestono, siamo diventati pedine in mano agli stilisti, alle multinazionali ultramilardarie che ci usano per spostarci sulla loro scacchiera.
ma il problema non sta tanto nel fatto che la gente si veste dolce e gabbana, a me non importa cosa fanno gli altri… a me dispiace che la gente sia diventata incapace di scegliere. a me dispiace vedere persone che non indossano un certo indumento se non riporta sopra il nome di una determinata marca.
A me dispiace vedere ovunque il consumismo, ma ancor più il pregiudizio.
a me dispiace pensare a persone che dicono "quelle scarpe mi piacciono,ma non me le compro perchè non sono più di moda!"
 
Io sono una metallara, e non mi vesto alla moda, mi vesto metal.
attenzione il vestirsi metal non è una moda, è uno stile.
la differenza è profonda. la moda cambia di continuo, lo stile resta invariato!
Lo stile rappresenta cio sei… se a me una cosa piace la indosso altrimenti no. poi considero il vestito come riparo, non importa se sopra c’è scritto d&g o cincirallibù!
Io mi meraviglio di tutte quelle persone che vedendomi passare mi danno della drogata, satanista, pazza, ragazza da non frequentare…
e per cosa, per una maglietta degli iron maiden che almeno ha un significato rispetto a quella di D&G? per un paio di anfibi che sono di certo più comodi dei tacchi a spillo di Versace?
 
Ci costringono ad essere ciò che non siamo, e quando siamo noi stessi, veniamo giudicati…
A me personalmente non tocca, non mi sfiora neanche il giudizio della gente, ma mi pesa l’idea di un mondo basato solo sulle apparenze, sulle forme, su ciò che è fuori e non ciò che è dentro.
Un mondo materialista, consumista, frivolo!
Il mondo delle letterine, dei mass media e dei loro messaggi subliminali che vogliono dire solo una cosa:
"SE NON SEI QUELLO CHE TI DICIAMO DI ESSERE NON SEI NESSUNO.
SE NON HAI LA MACCHINA DI LUSSO NON VALI NIENTE.
SE NON VESTI D&G SEI UNO SFIGATO.
SE NON SEI MAGRA E CON LE TETTE GRANDI NESSUNO TI AMERA. PERCHE’ L’AMORE AMA LE APPARENZE!"
 
 
QUELLO CHE ALLORA VOGLIO DIRE A TUTTI è : "BOICOTTATE LA MODA BOICOTATTE CIO’ CHE NON VI PIACE, SIATE VOI STESSI, NON DIVENTATE CLONI, SIATE INDIVIDUALISTI E NON COMPRATE QUALCOSA SOLO PERCHE’ LA POSSIEDONO TUTTI, NON ASCOLTATE UNA CANZONE SOLO PERCHE’ VA IN ONDA SU MTV!

NON SIETE OGGETTI, SIETE UOMINI!!!
SIATE CIO’ CHE VOLETE ESSERE, incondizionatamente"
 
 
=iron girl=
=valeria eufemia=
=io=

 
Azioni

Information

15 responses

23 08 2005
Steve Arnold

Sono fiero di non essere nessuno. Non ho una macchina di lusso (ma semplicemente sportiva e neanche troppo costosa), gli sfigati sono quelli che si vestono proprio D&D (amici non parlo di Dungeons & Dragons), ascoltando la tipica "merda tunz-tunz" (metal al pogo truzzi al rogo! oh si si sono razzista! E cattivo XD E me ne vanto! XD) e non mi sono mai piaciute le bione prosperose, perchè l\’amore non è solo aspetto fisico (certo cmq è ovvio che non credo che starei mai con una brutta, ma se una ragazza è carina, e non una bambolina non vedo perchè la si deve prendere in giro). Nient\’altro da aggiungere XD Poi credo che tu abbia capito come la penso 🙂 Au revoir et bisous, Orphaeusest

23 08 2005
valeria

certo lo so come la pensi.io dico truzzi al rogo metallari al podio perchècomunque porto rispetto a tutti se questi "tutti" lo portano a me.Però dico solo che il truzzo è per me una persona priva di una sua personalità che segue solo la massa, il gregge, perchè ha paura di essere quello che è o forse perchè dentro di lui c\’è solo il vuoto..io dico solo al mondo di non farsi più influenzare nelle proprie scelte a partire dal vestito a finire con tutto il resto.cmq non aggiungo altro perchè so che tu hai capito.cmq se ci scappa un piccolo rogo non è che poi mi dispiace tanto!!!freedom!

23 08 2005
Pasquale

Ciao Valeria, l\’ uomo pipistrello è volato da te!

23 08 2005
Unknown

Sister of metal secondo me il prossimo anno vengo in norvegia con te (se mi vuoi).Sei spettacolare!!!!!Up the iron!!!

23 08 2005
Unknown

Beh….sei una grande ;-)!!!!Ciao Luna

23 08 2005
patrizio

ciao metallara anke io sono delle marche (fabriano)e anke a me piace il metal il mio idirizzo è:patriziocensi@msn.com!!!ciao

23 08 2005
ruby

Sono perfettamente d\’accordo con te.Ma ormai ho fatto il callo, non me ne importa più di tanto.Io sono così, io sono me, se gli altri non mi accettano non me ne faccio un problema. Almeno io sono vera.Be\’, che hai da dire contro le bionde tettone? 😛

23 08 2005
Steve Arnold

Codio ma come fai ad avere gia cosi tanta gente che ti visita??? Sara per il titolo del blog ^_^ E vabbe au revoir et bisous! Buona serata!

24 08 2005
Alberto

Ok, brava iron-girl!!!!Ma quanti commenti che ti hanno fatto!!!!Ciao otrebla86!!!!!

25 08 2005
Nicola

Questa si ke è una vera metal girl!METAL UP YOUR ASS!

25 08 2005

complimenti… hai praticamente espresso le mie idee..! Scusami, io sono Giovanni e siccome passavo dal tuo blog ho letto le tue idee e le condivido davvero tanto. E poi… sei chitarrista come me!Ascolti anche rock meno duro del metal o soltanto l\’heavy? Io sono un patito degli Zeppelin, non tanto Heavy ma neanche soft.Cmq se vuoi fare amicizia (fra l\’altro anch\’io sono dell\’87!) passa dal mio blog. Ci sentiamo presto, ciao ciao

25 08 2005
Insaneboarder

Ciao, premesso che concordo praticamente su tutto quello ke dici qui, vorrei esporti una mia breve considerazione di cui, se vorrai, potremo riparlare.Credo ke la gente oggi si faccia troppo facilmente trascinare da quello ke è moda, e su questo mi sembra concordiamo, xò hai mai pensato ke in fondo anke ki cm te e probabilmente anke io stesso, compra la maglietta degli iron xkè è degli iron e fa metallaro o si mette la maglietta stracciata con sopra una bella A perkè fa punk nn sia poi così diverso? Tu dici ke è uno stile, e ti do anke ragione, ma penso ke comunque ciascuno di noi forzi un po\’ i propri atteggiamenti per rientrare in questo o quello stile…nn so se ho reso l\’idea…magari io nn compro le scarpe D&G ma compro le Etnies o la felpa della Broke xkè sn da skater, nn credi ke sia sbagliato anke questo?Spero di vederti sul mio blog.See ya chick!

25 08 2005
andrea

comcordo con te infatti io cerco sempre qalcosa di particolare nn mi piace vestire alla moda shiao

28 08 2005
Biancamalia

E\’ proprio quello che penso io…troppa gente circola con delle gigantesche fette di prosciutto spiaccicate sugli occhi..Poche mosche bianche hanno ormai il coraggio e l\’intelligenza per emanciparsi dai condizionamenti culturali…Continua così,ciao.. ^_*

18 02 2006
BLACK CROW

sono un metllaro come te se ti va di parlare questo è il mio indirizzo corvino.fr@tiscali.it(ho la chitarra come la tua)

Rispondi

