superstizione = ignornaza pura

18 09 2005

Salve a tutti i lettori che ultimamente mi hanno un po abbandonato,

a dire il vero neanche io sono stata più molto presente…

troppe cose per la testa, o forse troppo cose a cui non dover pensare!!!

In ogni caso volevo parlare con questo intervento di un fatto che ritengo molto stupido!

la superstizione che ogni giorno vedo diffusa tra i giovani.

Insomma gli illuministi al loro tempo tentarono di eliminare i pregiudizi, i luoghi comuni e sopra ogni luogo le inutili e riduttive superstizioni.

Penso di poter ritenere normale che una peesona di età avanzata, un anziano possa essere convinto che il canto della civetta porti sfortuna, o che accosti l’auto sul ciglio della strada senza muoversi perchè è appena passato un gatto nero!!

ma i giovani, come possono essere convinti che esista il malocchio, come possono andare da qualche "maga" per farsi togliere la fattura.

E’ incredibile che al giorno d’oggi dopo tutto il lavoro che è stato fatto dai pionieri dell’era dei lumi siamo ancora a questo punto?

Ma ancor più i meraviglio quano sento discorsi del tipo " quel mio amico porta sfiga, non bisogna avvicinaglisi altrimenti è finita"! ma ci rendiamo conto??

arrivare al punto di rovinare la vita di una persona perchè si è stupidamente convinti che porti sfortuna!!

io non credo ce esista la sfiga o la sfortuna, credo che tutte queste superstizioni siano solo pura IGNORANZA che non fa altro che limitare la libertà dell’uomo!

Siamo già così schiavizzati dalle nostre paure che ci impediscono di agire come vorremmo e di goderci appieno questa vita! andiamo non limtiamo ulteriormente la nostra libertà autoimpedendoci di partire di venerdì, non uscendo più di casa se ci si è rotto uno specchio, o fermandoci sul ciglio della strada perchè ha attraversato un gattio nero!

L’UOMO E’ NATO LIBERO, MA IN OGNI LUGO EGLI E’ IN CATENE "JEAN JAQUES ROUSSEAU"

cerchaimo almeno di liberarci anzichè incatenarci ulteriormente….

Azioni

Information

9 responses

18 09 2005
Alberto

Grande iron girl ottimo intervento!!!Affascinato dalle teorie razionalistiche dell\’illuminismo e seguace dei filosofi più longevi di questo movimento non posso certo non essere daccordo con te. Queste superstizioni senza nessuna fondamenta li odio, è trovo che sono diffusissime tra i giovani, specie il fatto di portare sfiga…..ho affrontato tante volte dentro di me questo problema.E ultimamente la potete vedere anche in TV(che io guardo casualmente) nella pubblicità della CEPU, dove c\’è il gatto nero che sorpassa la strada mentre il ragazzo che deve dare gli esami è fermo al semaforo!!!!

20 09 2005
MARK(OS)

cia! com e? anche io suono la chitarra suoni in un gruppo o stai iniziando beh saluti da uno ke piu ke metallaro e rokkettaro ma anke il metal mi piace ciao ciao

21 09 2005
Daniele

ciao! come va?hai proprio un bel blog, passa pure a trovarmi se ti va! =)

21 09 2005
Unknown

eccomi qua!!!graxie x esser passata nel mio blog!!!†dark kissies†

21 09 2005
Daniele

Ciao, ho letto il tuo commento sul mio blog. Io ascolto un po di tutto. Per quanto riguarda il metal ascolto principalmente Pantera, Metallica, Cannibal Corpse e tutto ciò che è trash, speed, death. Apprezzo soprattutto la musica fatta con tecnica.Suono la chitarra da 10 anni. Purtroppo non ho un gruppo. Ma ogni giorno mi faccio la mia bella schitarrata da solo. 😉 saluti.

21 09 2005
Loren

ooo qualcuno che capisce di musika c\’è

21 09 2005
to

molto metal l tuo blog ah pensa te!vabbe un salutovandcud

21 09 2005
Silvia

…..oooO………………. ….(……)…Oooo…….. …..)…/. …(…..)……… …..(_/…….)…/………. ………….. (_/…………. ………Passata…………………..di Qui!………………oooO……………….. ….(……)…Oooo……… …..)…/. …(…..)………. …..(_/…….)…/…………………….. (_/……………………………………..Se vuoi lascia un commento o un saluto nel mio guestbook 🙂 ti aspetto

22 09 2005
Loren

per me va bene. lascia il tuo indirizzo sul mio blog (poi lo cancello perché non cada in mani sbagliate). Metti anche una tua foto sul blog. A me va bene parlare con Bruce dickinson o con steve harris però sarebbe meglio se sapessi con chi sto parlando 😀

Rispondi

