il maschilismo è voluto dalle donne

23 09 2005
IL MASCHILSMO E VOLUTO DALLE DONNE
 
In questi ultimi giorni ho avuto "l’onore" di poter assistere al concorso di bellezza miss italia in tv.
Nella mia classe non si è fatto altro che parlare di miss Italia, di chi era più bella, chi meno, chi era più brava, chi meno, chi doveva vincere, chi uccidersi…
Ovviamente io mi sono tenuta fuori da questi conversazioni insesate e stupide.
Credo che miss Italia come tutti gli altri concorsi di bellezza non sia altro che la prova della rovina a cui siamo giunti…
Siamo alla rovina di noi stessi…
Se per noi le cose importanti sono diventate essere sono un oggetto da guardare, se diamo il diritto a qualcuno di osservarci, scrutarci e addirittura votarci,metterci in competizione con altre persone per qualcose che non esiste, allora il mondo è in rovina…
E’ ovvio, anzi più che ovvio che nella realtà odierna non è importante chi sei, cosa sei capace di fare, la tua cultura…ma lo è il tuo aspetto, il tuo conto in banca, la tua "femminilità".
Ma cos è la femminilità? Stare sui tacchi portando sul volto un sorriso falso per una serata intera?
Sper sfilare con un vestito addosso che non metterà mai nessuno?
Vincere un concorso di bellezza?
ma cos’ è la bellezza?
essere magra con delle belle tette?
portare dei vestitini firmati da 2000 euro l’uno?
avere le unghie ricostruite con lo smalto sempre perfetto?
Io sono sempre stata convinta che la bellezza fosse una cosa soggettiva e non oggettiva! Se a me piace una persona non è detto che debba piacere a tutti…. e così è per un ritratto o una canzone o un piatto!
 
Da sempre le donne si lamentano della loro posizione di inferiorità rispetto all’uomo… oggi si dice che la donna abbia raggiunto la parità dei sessi.
Ne siete così sicuri?
Allora perchè in tv ci sono le letterine, le veline, le cazzine ecc??
Perchè la donna viene tutt ora vista come un oggetto, un bel soprammobile da mostrare che quando perde le sue caratteristiche di giovane donna e invecchia è solo da buttare?
Perchè la maggior parte degli interventi di chirurgia plastica vengono fatti alle donne?
 
Penso che la colpa sia proprio delle letterine, delle veline, delle ragazze che preferiscono mettere in mostra quello che c’è fuori buttando via quello che c’è dentro, di coloro appunto che vanno ai concorsi di bellezza invece di combattere per tutto questo materialismo!
 
Questo problema passa inosservato perchè i mass media e tutte stronzate che ci bombardano il cervello di messaggi subliminali ci hanno portato a credere che sia una cosa normale, ma non lo è! che siamo liberi di scegliere, ma non lo siamo!
 
Anche la perte di socità che dovrebbe ribellarsi a questi dogmi sceglie la via dell’imposizione… un mio amico metallaro sostiene UOMO METALLARO- DONNA TRUZZA! questa è la sua tesi!
Perchè? perchè ormail la donna è solo un immagine, non è più una persona che può variare nel carattere… la donna è diventata la banale e stupida invenzione dell’uomo che la costruisce a suo piacimento! La donna deve essere l’uomo è!
La donna non puo ruttare a tavola, viene considerata subito una grezza di merda!
L’uomo può!
la donna non può essere quello che è, deve essere ciò che tutti vogliono!
 
 
Annunci

Azioni

Information

5 responses

24 09 2005
Daniele

concordo su tutta la linea….tutta colpa dei modelli che ci propinano i media

24 09 2005
Vincenzo

sai.. avevo fatto il tuo stesso ragionamento 3 o 4 miss italia fà..solo che io.. vedo questo stesso ragionamento dal lato maschile.E che dico? Semplicemente.. Che facciano come vogliono! Vogliono fare le sfilate? ok fate pure a me non dà fastidio :|Si, è cattiva come cosa, tutte quelle che partecipano, che vorrebbero partecipare o anche solo che seguono concorsi di bellezza sono fatte così, antepongono l\’aspetto esteriore a tante altre cose..ma che ci si può fare.. per noi uomini è comodo stò fatto.Le donne si fan fighe, son + garbate.. e noi ne traiamo solo vantaggi.E\’ raro trovare qualcuna che si accorge di questo sottile giochino e ci si ribella :PComplimenti sei una delle poche che si salva ^_^Poi però non tentare di essere eccessivamente grezza per colmare stà cosa.. come al Jammin XDhihi enjoy 😉

25 09 2005
Azghar

Ma anke un uomo ke rutta a tavola nn è il massimo della finezza…

26 09 2005
Steve Arnold

Uhm… si potrebbe dire che ti sia anche sfogata con qst intervento ^^ Ahhhhh… io ho deciso di rifiutare la società… sono fiero di essere asociale… porco dio non sopporto le persone che dicono ah che bello oggi sono uscito/a ke bello con i miei amici e le mie amichette ci siamo divertiti/e abbiamo fatto shopping… e poi porco dio di un quel mondo maiale figlio di un giuda schifoso traditore bastardo di una razza di bastardi umani… mi capita di sapere che gente che è in 5 liceo nn sa neanche chi è nietzsche e se la cava mentre io mi faccio i pacchi cosi e nn arrivo al 4… ahhhh, sta merda di periodo mi sta uccidendo… nn faccio altro che parlare di scuola… merda… nn sono nelle migliori delle situazioni… ma a qnt pare a te nn va meglio :-S Vabbe au revoir et bisous, orphaeusest ^^

30 08 2007
Giovanni

Miss Italia è un vero orrore.Le femministe del movimento femminista gridavano slogan come "io sono mia" e sostenevano la libertà di non sposarsi e non avere figli perchè potevano sopravvivere anche senza. Ma se le ritrovi adesso sono tutte maritate, chi con l\’imprenditore, chi con l\’editore e sui giornali femminili scrivono interviste adoranti alla modella che ha sposato il riccone, oppure ancora le diete per la prova costume o sui prodotti cosmetici. e L\’indipendenza economica e psicologica?Non capiscono che questo non è femminismo, anzi.Ce n\’è una invece, che scosse le platee con i suoi espliciti e sconvolgenti testi, che mise su il primo gruppo di sole donne, che diede un contributo fondamentale alla New Wave, che dedicò un album a Nelson Mandela, che convive da anni senza sposarsi (nonostante l\’età) con il suo storico compagno, Gianni Mucciaccia. Ecco una vera anticonformista!Inutile dire che ora è ovunque derisa e sbeffeggiata, anche dalla cacchetta più insignificante e merdosa, nonchè vacca, che risponde al nome di Barbara D\’Urso.Cantava cosìskizzo skizzo squillo squillo / SONO IO/ mi guardan tutti come fossi una matta / ci tengo proprio ad essere diversa/ non sono capace di stare normale/ NON VOGLIO INFILARE UN VESTITO NUZIALE! skizzo skizzo (si, è proprio lei, Jo Squillo)Per quanto riguarda la frase Uomo metallaro-donna truzza, che c\’è di strano? Se un metallaro preferisce le truzze allora? la donna chi la preferisce zecca, chi truzza, chi gli piace la pelle chiara chi no, chi gli piace le tette piccole, chi quelle grandi, chi la vò cotta chi la vò cruda. Ognuno ha il diritto di caparsi la ragazza che gli piace a lui, anche le ragazze hanno questo diritto  mi pare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: