tu non sei un voto

24 10 2005
salve a tutti i lettori,
lo so, lo so, è da un bel po di tempo che non vi faccio leggere niente…
ma sapete anche io ho una mia vita sociale!!! 🙂
sono contenta dei commenti che avete lasciato sull’intervento "il maschilismo lo vogliono le donne" e vorrei dire alla ragazza che mi ha lasciato l’ultimo commento che è un mito e che non riesco ad accedere al suo blog, quindi se puoi aggiungimi su msn… sempre se leggi questo intervento!!!
 
ma veniamo a noi…
anche oggi vi voglio rompere un po le scatole con un argomento "impegnato nel sociale :-)"
vorrei parlare del sistema scolastico e di quanto sia profondamente errato alla sua radice.
ogni giorno gli alunni ambiziosi vanno a scuala, ma qual è il loro scopo?
Imparare qualcosa di nuovo? qualcosa di nteressante?
No, il loro scopo è prendere 8 al compito, prendere 8 all’interrogazione per poi dimenticare tutto ciò che si è faticosamente imparato a memoria!!!
Nella mia classe vedo persone interessate solo al voto, ai punti di credito, alla media!!!
ma una volta raggiunta una buona media, cosa ti resta se tutto ciò che hai "studiato" è irrimediabilmente dissipato nel nulla??
Ci sono persone nella mia classe che all’interrogazione ripetono per filo e per segno le stesse parole del libro, ma se dopo una settimana gli chiedi se ricordano quello che hanno studiato, ti rispondono di no…
E’ allora questo imparare, arricchire la propria mente.
Vedo ogni giorno persone che con la calcolatrice in mano calcolano la media, li vedo incazzati se è bassa, scontenti se è media e invidiosi di chi ha uno 0.5 più di loro.
Ma la colpa di chi è?
Del sistema scolstico stesso…
cio che ci insegnano è: più alta è la tua media migliore sei.
Ci sono persone che sono arrivate in 5 superiore senza sapere nulla di nulla. e magari hanno le media dell’8, altre che sanno tutto e hanno una media scarsissima come 6…
Io sogno una scuola dove si studi per imparare, dove gli insegnati mettano addosso la voglia di conoscere agli studenti, dove non conta chi ha il voto più alto. vorrei una scuola senza voti, ne medie; solo così si studierebbe per imparare, conoscere e crearsi un punto di vista.
oggi si studia solo per i voto nulla di più.
Sogno una scuola dove non viga l’ipocrisia, dove non ci siano persone che non passano il compito per paura che la tua media sarà più alta della sua.
Sogno una scuola dove tutti siano liberi di fare le materie che più gli interessino..non sei quelo che rendi, sei quello che è dentro di te!!!
 
 
ad ogni modo io non sono un voto, non sono un numero, un banale, materiale, e frivolo numero scritto su un foglio di carta..
nessuno lo è!!!!
 
Tanto l’anno prossimo vado all’università e vaffanculo a tutti i secchioni pezzi di merda del mondo, ai prof bastardi con le preferenze del cazzo e a tutti coloro che si sentono superiori, ma dentro non hanno un cazzo di niente!!!!!!!!!
ma soprattutto FUCK THE ECONOMY!!!!
 
 
Azioni

Information

4 responses

24 10 2005
Steve Arnold

boh… mi cogli in un momento ormai davvero poco felice (ma del resto la felicità nn fa altro che portare noia e poi altro dolore)… certamente tu sembri sempre rispecchiare quasi tutto cio che penso io… specialmente in qst intervento sembra proprio che tu abbia usato i miei termini, le mie stesse parole… certo è difficile fare una scuola senza voti… e sai perchè? perchè è difficile per gl\’insenganti! senza voti, gl\’insegnanti sono costretti a riconoscere le persone veramente intelligenti (anche se beh… senza voti nel momento in cui si sta poco simpatici, l\’insegnante può bocciare per questoe esatto motivo XD)… nn lo so… certo, soggettivamente sarebbe anche un mio sogno… ma io forse desidero troppo che i sogni diventino realtà… solo che ora come ora nn saprei se vorrei dei sogni… s\’infrangono sempre… au revoir et bisous, orphaeusest

26 10 2005
Il Mentalista

I\’m not a number! I am a free man!Brava, anche io la penso come te. Di voyi e numeri non me n\’è mai fregato un cacchio!

27 10 2005
Giovanni

aspetta…aspetta…se va così…non è tanto colpa del sistema (solità entità astratta all\’italiana..colpiamo il sistema…tanto il sistema sono al massimo cinque o sei persone note che cadranno senza che realmente cambi nulla..)..la colpa è dei prof che lavorano male!la colpa è di chi se ne fotte di formare un ragazzino in un\’età così delicata!la colpa è di una gestione dell\’istruzione secondo la quale "sei professore! complimenti, hai vinto!"…una gestione per cui se il prof fa cagare e non lavora non può essere allontanato dalla scuola e dall\’insegnamento……ma continuerà a lavorare di merda perchè ha nel cassetto il suo bel contrattino ad vitam…..pensa un po\’..se un primario ospedaliero lavora male, non si vede rinnovare il contratto.Se un prof lavora male…continuerà a lavorare ed a vedere il suo stipendio aumentare con tanto di incentivi…solo per l\’anzianità….

3 11 2005
Vincenzo

fantastico, è sempre un piacere leggere questi sfoghi ^_^Cmq al sistema scolastico non puoi dire nulla XDSisi sarebbe figa una scuola come dici tu, ma poi la gente col cazzo che studia.. siamo bestie allo stato brado, se dai troppa liberta la gente se ne approfitta ghghLo scopo di questa scuola è educare la gente a farsi riconoscere per un "numero" .. farci sentire parte della massa e non creare nuovi pensatori.Beh che dire.. funziona >_>Di gente che pensa veramente ce n\’è poca.. anche se noto che quelli che perlomeno ci provano ad uscire dal classico sistema sono in aumento (io mi rivedo in questa categoria gh).. spero un giorno di riuscire ad essere totalmente libero da ciò che ci vanno raccontando, il mio primo passo per diventarlo è l\’essere diventato ateo asd.Enjoy! XD

Rispondi

