la pena di morte…

12 11 2005
Dal 1988 fu introdotta negli U.S.A. la pena di morte.
Questa vige tutt oggi anche in altri paesi come Texas e Cina e viene applicata in caso di reati gravi come l’omicidio.
Si pensa che questa pena funga da deterrente per i crimini e che ad ogni mondo chi uccide deve essere punito con la morte.
Ma secondo le statistiche questa modalità non serve ad intimorire in alcun modo gli assissini visto che queti ultimi agiscono spesso sotto l’effetto di alcool o droghe.
Inoltre sempre secondo le statistiche nell’ultimo secolo si sono verificati 350 casi in cui il coddannato è stato poi ritenuto innocente.
ma a prescindere dalla colpevolezza o meno del condannato, è giusto punire un individuo con la morte?
Come si può insegnare ad un popolo che uccidere è sbagliato punendo chi uccide con la stessa morte???
Ma ancor più, chi siamo noi per arrogarci il diritto di privare della vita un nostro simile?
Il diritto alla vita è uno dei principi sul quale si fonda la nostra società e nessun uomo puo arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un suo simile!
 
Spesso la pena di morte è voluta dalla famiglia della vittima perchè questi chiedono giustizia!
Ma è davvero giustizia? O è solo sete di vendetta?
Dicerto uccidere l’assassino non riporterà in vita il loro caro!!!!
Non servirà nemmeno a colmare il loro dolore!
 
Ma parlando degli innocenti che sono morti sulla sedia elettrica…
non si tratta pur sempre di reato? Non dovrebbe allora essere punito con la morte il giudice che ha emesso la sentenza?
Non dovrebbero le famiglie di chi è stato ingiustamente "giustiziato" chiedere giustizia?
 
LA PENA DI MORTE, A MIO AVVISO, OLTRE AD ESSERE UN ABOMINIO E’ UNA CONTRADDIZIONE!
NON UCCIDERE PERCHE’ E’ SBAGLIATO, MA SE LO FAI VERRAI UCCISO!
Annunci

Azioni

Information

17 responses

13 11 2005
Viking Wrath

La pena di morte è un argomento alquanto ostico e ognuno la pensa a modo suo.Potremmo anche vivere per 100 o 1000 anni, ma se in tutto quel tempo non abbiamo fatto niente per dimostrare di avere un cervello attivo allora credo che la morte non faccia una grande differenza. Non mi riferisco al fatto che secondo me la pena di morte è giusta, anzi, con questa frase voglio colpevolizzare i "giustizieri" (anche se tra giustizia e vendetta c\’è un abisso).Pablo Neruda diceva: "Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivi richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare".Basta usare un po\’ il cervello e la cosa giusta vien da sè…Cmq… aò, non ci sei mai su msn… 😉

13 11 2005
Giuliano

D\’amore d\’accordo…non spetta a noi la decisione di dare la morte a qualunque altro essere umano…stavo pensando l\’uomo uccide da millenni x nutrirsi…d\’accordo un umano è un umano ed un animale è un animale…ma in fondo diamo la morte a milioni di creature al giorno x sopravvivere, non fa un po\’ schifo?Ieri ho pensato x un attimo anche all\’umanità come massa putrida ed informe capace solo di distruggere tutto ciò che la circonda e di distruggere se stessa…un po\’ distruttivo?I BENEFICI DEL PROGRESSO!!!…ahahahaaaaaaaaah!

13 11 2005
Steve Arnold

uhm… dai speriamo che vieni su per i cob ^^ se tu vieni io senz\’altro vengo!!!! XD l\’intervento me lo leggo dopo ^^ ora un po di musica che come sai sono impegnato sul fronte ^^ au revoir et bisous! ma il tema di qst intervento volevo gia trattarlo io quest\’estate XD

13 11 2005
Steve Arnold

anzi XD me lo son letto adesso XL si, è cio che penso anch\’io… la pena di morte è il trasformarsi assassini di assassini frodando la legge per cui vede come reato uccidere… ma nn si fa mai caso a questo XD au revoir et bisous, orphaeusest! ti aspetto il 2 eh!!!! ^^

13 11 2005
Mario

Ehehehe, grande!!! MI fa piacere che ti piaccia, dai appena ti becco in msn ti mando le restanti canzoni del demo… Cmq per rispondere alla tua domanda, nn uso nessun effetto per la voce, anche se mi piacerebbe per usare qualche effetto stile Shagrath negli ultimi due album dei Dimmu… Ah Ottima scelta per l\’mp3!!! A presto!!

13 11 2005
tia

e già…sono contento di sapere che c\’è sempre qualcuno in più che la pensa come me, su molte cose, dagli animali alla pena di morte e dai reality alla matematica…

13 11 2005
tia

ma darmi addirittura del "mito", non si fa è! 😉

16 11 2005
Stefano

Gli animali quando diventano pericolosi prima vengono rinchiusi in gabbie e poi abbattuti…Un uomo è un animale…Un assassino un animale pericoloso…

16 11 2005
Unknown

La pena di morte? Mah, io credo che nessuno abbia diritto di giudicare un uomo indegno di vivere solo perchè ne ha ucciso un altro, un tempo esisteva l\’esilio, a mio avviso molto più efficace dell\’ergastolo, ma ora semplificano tutto con l\’ergastolo o la sedia a rotelle…

17 11 2005
Stefano

Nessuno ci può garantire che gli animali nn pensano o nn hanno sentimenti… magari nn come i nostri ma di sicuro provano qualcosa anche loro…Cmq può anche essere vero che noi nn abbiamo il diritto di decidere per la vita altrui, ma allora se nn possiamo fare un po\’ di "pulizia" (scusa il termine ma nn me ne vengono altri) vivremmo nell\’anarchia più totale… e sempre restando in un mondo nn umano e sempre sul fatto della "pulizia": se in un bel praticello all\’inglese, tutto ben curato, spunta un po\’ di erbaccia nn ci pensiamo due vilte e la estirpiamo… anche le piante sono esseri viventi… magari non come gli animali e ne tantomeno come noi…Con questo nn voglio dire che la pena di morte è giusta a priori, ma sdico solo che nn bisogna usare pesi e misure diverse… uomini, piante, animali hanno tutti il diritto di vivere… fino a quando il loro diritto nn va ad inficiare e limitare il mio, da li poi si può cominciare a discuterne…

17 11 2005
Simone

Volete sapere come votare per gli Headliner del decennale del Gods of Metal!?venite a trovarmi nel mio blog e lo scoprirete! 😉

19 11 2005
Unknown

Se facevi un po\’ più attenzione a quello che hai scritto era meglio ;)La pena capitale è presente da sempre nell\’ordinamento degli Stati Uniti, e il Texas non è una nazione a se come può risultare leggendo quanto hai scritto, ma fa parte degli USA stessi.

20 11 2005
valeria

si in effetti mi sono resa conto che non era il 1988… assolutamente.. e che cmq non volevo dire che è entrata invigore, ma rientrata in vigore dopo anni di sospensione… forse era il 1888… devo cercare informazioni pecrhèa quanto pare la mia memorioa è più labile di quanto credessi. ad ogni modo il punto non è quandoè stata inserita… è perchè…ad ogni modo nel texas che so essere uno stato facente parte degli U.S.A il numero dei condannati è il maggiore rispetto a tutti gli altri stati e a venire uccisi sono anche ritardati mentali, o persone con psicopatologie. inoltre la è ancora in vigore l\’inniezione letale.

20 11 2005
Sara

ciao, son passata per fare un salutino e vedo che hai messo delle foto davanti alla prefettura (che bruttal aprefettura)e c\’è anche sebastiano……sebastiano che ha chiuso è stata praticamente una specie di catastrofe…ma bisogna andare avanti…peccato, lì dentro si respirava un\’aria fantastica (piena di polvere^__^)e così i suoi discorsi…e poi adesso non so manco dove andarmi a comprareun disco quando voglio…bah, ascoli fa cagare!spero che vada tutto bene col gruppo(ce lo avete il bassista poi, si?)ho iniziato a suonare la chitarra ma sono un semi disastro, osffro di tendinite cronica…che sfiga^^ciao ciao

20 11 2005
Simona

oilaaaa grazie per essere passata nel mio blogggg domani nn vengo a scuola ma martedi ti saluto promesso heheheheho ..cmq ora passo al guestbook

20 11 2005
Simona

oilaaaa grazie per essere passata nel mio blogggg domani nn vengo a scuola ma martedi ti saluto promesso heheheheho ..cmq ora passo al guestbook

21 11 2005
valeria

ma come che brutta la prefettura sara???è la mia seconda casa!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: