il clero uccide la libertà dell’individuo!

4 12 2005

buongiorno…

oggi vorrei parlare di cos è che non mi va giù per quanto riguarda l’ordinamento ecclesiastico.

penso che la chiesa abbia distorto molti concetti bibblici a suo favore… ma prima di questo penso che tutte le regole che dovrebbe ossequiare un cattolico praticante siano una vera e propria limitazione della libertà dell’individuo. fortunantamente sono atea.

anzitutto farò una breve lista di ciò che, a mio avviso, è fortemente insensato, anacronistico e anche abbastanza ingiusto!

la chiesa probisce:

1 IL RAPPORTO SESSUALE PRIMA DEL MATRIMONIO

2 L’USO DEL PROFILATTICO DURANTE IL RAPPORTO SESSUALE

3 L’EUTANASIA

4 LA MASTURBAZIONE

5 IL SACERDOZIO DA PARTE DELLE DONNE

6 UNA VITA NELL’AL DI LA’ AI BAMBINI MORTI PRIMA DI RICEVERE IL BATTESIMO

7 IL DIVORZIO

8 IL SACERDOZIO AGLI OMOSESSUALI

 

Per ora non mi viene in mente null’altro, ma gia su quasti 8 punti credo che sia molto su cui riflettere!

vi dirò cosa penso di ciascun punto:

1 il sesso è un atto assolutamente naturale, in quanto è proprio della natura dell’uomo, del suo istinto primordiale. inoltre se si vuole intendere questo atto come espressione dell’amore, non credo che sia necessario essere uniti da un vincolo matrimoniale per poter amare davvero il proprio compagno e quindi esprimere tale amore attraverso il rapporto sessuale.

 

2 su questo punto dico soltanto che le vittime dell’A.I.D.S si moltiplicano di gorno in giorno! e che questo punto è a mio avviso il più anacronistico! lo approfondirò in un prossimo articolo.

 

3 ho discusso spesso su questo punto anche con persone di ordinamento ecclesiastico.

ogniuno deve essere libero di gestire la proprio vita come vuole, e deve avere il diritto di decidere se privarsi o meno di questa! alcuni mi hanno risposto che la vita è un dono di Dio!

ma se qualcuno mi regala qualcosa, quel qualcosa non diventa mio? non posso io fare di tale dono ciò che voglio? beh se non posso, allora non si tratta di dono, magari di prestito!

Una persona malata di tumoro o di che so che che vive attaccata ad una macchina poi non penso che stia vivendo… sopravvive e soffre! soffre così tanto che non desidera altro che la morte! allora perchè impedire tale cosa ed essere così meschini dal privare un uomo della sua libertà di scegliere se vivere o meno? E’ assurdo!

 

4 a parer mio non è un atto impuro, ma anche questo fa parte della natura umana.

ci sarebbe poi molto altro da dire!

 

5 questo è il più grande abominio.

il diritto al sacerdozio deve essere di tutti e non vedo come si possa essere così maschilisti e misogeni da impedire tale pratica alle donne!

anche qui c’è molto da aggiungere… ma ne parlerò in seguito!

 

6 un bimbo appena nato non può essere un peccatore, e non si puo utilzzare  come scusa la storiella di adamo ed eva!!!! dire che un bimbo di 2 giorni vada all’inferno solo perchè non è stato sottoposto al battesimo è a mio avviso crudele e spietato!

inoltre non fu lo stesso Cristo a dire "lasciate che i pargoli vengano a me?"

 

7 non capisco perchè due persone devono vivere nell’infelicità solo perchè hanno commesso l’errore di sposarsi, magari troppo presto, magari con l’uomo/dionna sbagliato/a!

non capisco perchè una donna che viene maltrattata ogni giorno dal marito debba continuare a sottostare a tali violenze.

la libertà esite ancora???

 

sull’ultimo punto c’è troppo da dire, ne parlerò nel prossimo aricolo!

ditemi cosa ne pensate!!! accetto ogni critica costruttiva!

 

Annunci

Azioni

Information

21 responses

4 12 2005
Lia

bel blog

4 12 2005
Steve Arnold

uhm… nn credo che sia giusto essere atei… ateo infatti vuol dire colui che è senza dio… onestamente, così come non si può dire se un dio esiste, così nn si può dire se dio non esiste… capisci? se pensi al fenomeno e noumeno di kant forse capisci ciò che intendo dire… c\’è un velo che copre la nostra vista. di conseguenza, tutto ciò che vediamo è distorto, fenomenico. Riguardo la Chiesa, beh… ha preso una figura altamente esemplare e anti-conformista come il Nazareno, che andava contro il bigottismo ebreo, e ha trasmutato la sua parola sua volta in bigottismo… ma è anche sbagliato essere convinti che un assoluto (e nn sto parlando di Dio) non ci sia… troppo bello credere che esista Dio oppure che non esista perchè l\’assoluto non è conoscibile per il momento XD eh va be XD au revoir et bisous, orphaeusest! ma qualche volta passa anche da me eh!!!! sigh! :\'(

4 12 2005
Fabio

Ciao valè, la penso proprio come te ma non capisco una cosa, assurdo non poter fare sesso prima del matrimonio quando spesso e volentieri i preti che non possono sposarsi hanno già "commesso questo reato". Se poi consideriamo che questi praticano il sesso durante il loro esercizio…..Non rimanete scandalizzati, i preti la notte SONO SOLITI recarsi in luoghi di prostituzione alla ricerca della puttanella da farsi, i soldi non mancano!

5 12 2005
Viking Wrath

Purtroppo stai parlando di una malattia troppo grande e diffusa per essere sconfitta: la chiesa cattolica. Nel corso dei secoli questa si è evoluta pian piano e da oggetto spirituale (com\’era stata concepita all\’inizio) è diventata solo una macchina per far soldi e far presa sulla mente delle persone.La chiesa cattolica ha perso tutto il suo significato spirituale ed è diventata pagana. Pensa solo a quanti simboli trovi entrando in chiesa (la croce, le statue dei santi, la statua della madonna, l\’altare, ecc.) e questa non è altro che idolatrìa. Questo solo per fare un esempio.Comunque stellaccia, come stai? Sei proprio sparita…

5 12 2005
valeria

beh per rispondere ad orph dico che non so se è giusto o meno essere atei, perchè alla fine qua si parla di punti di vista più che di cose giuste o sbagliate… io sinceramente ho diversi motivi per essere atea ma magari ne parlo nel prossimo intervento, che è meglio.ad ogni modo è ovvio che nulla è una certezza… io non sono certa che non esitaqualcosa al di sopra di noi, ma sono convinta che se questo qualcosa esiste non puo essere dio.mi dispiace ma non credo in una sola figura che raccoglga il tutto, non lo concepisco… cmq mi spigherò meglio in seguito

8 12 2005
luca

…o algophobia.il tuo naso non e\’ cosi\’ male, pero\’quando si ha fame non ti sazia parlare di cibo, chiedersi se e\’ giusto mangiare cibi grassi, o essere vegetariani, oppure fare una dieta…meglio mangiare, trovare cibo e mangiare. magari non e\’ una cosa tanto originale, ma e\’ ovvia e siccome fin qui non l\’ha detto nessuno sono fortunato a dirla io…credo.dunque auguro a tutti un\’intensa e gratificante vita sessuale, pro o contro le regole.p.s.: grazie del complimento

8 12 2005
Steve Arnold

no ma vale XD il punto è non dare risposte grossolane XD non sappiamo se sia proprio un\’unica figura ad aver creato tutto questo XD e cosi vale per il caso opposto XD ma a questo punto uno dice: "che fregatura, non ci sto, no, non può essere cosi!" e invece è proprio cosi… e proprio x\’ è cosi cerca un modo per illudersi, per non vivere nell\’angoscia e tranquillizzarsi XD quindi c\’è chi si proclama ateo e chi religioso XD oppure chi nn sa se dio esista ma scommette su di lui 😛 ogni riferimento puramente caUsale XD au revoir et bisous, orphaeusest!

10 12 2005
Alberto

Byuahahahhahaha fabio hai proprio ragione(ma sei impaled nazarene?)

10 12 2005
Alberto

P.s. irongirl la qualità della song in prima pagina e troppo alta per questo viene riprodotta a sequenza..

11 12 2005
valeria

oltrebla ma figurati se impaled nazarene viene sul mio blog!!!!!! l\’anno scorso non mi poteva vedere!!!e un amico mio che possiamo definire come l\’apoteosi dell\’anticlericalesimo!!!!grazie per il avermi riferito dell\’mp3.. forse è perhè è di 5 mb !!!!!!vedremo…

11 12 2005
Giuliano

CIAO BELLISSIMA!!!…si sono mie foto modificate con PHOTOSHOP CS, è l\’ultima versione del programma di disegno e fotoritocco più figo al mondo, almeno tra quelli che ho provato…si nord è mia…le butto tutte la quelle cose, sono pensieri, magari faccio un po\’ attenzione a come scrivo, comunque pigliati il mio contatto quando vai sul mio blog…che pakko non lo vede nessuno…trovare un modo x evidenziarlo…Un saluto e stammi bene!!!

11 12 2005
Steve Arnold

marx cosa ne pensava? voleva la borghesia… ovvero la disuguaglianza… o la cittadinanza… tutti uguali… tutti in grado di trovare sostentamento da se????

14 12 2005
Fabio

l\’apoteosi dell\’anticlericalesimo!!!!Grazie!!! Grazie!!! Grazie!!!

16 12 2005
Unknown

Fondamentalmente sono sulla tua stessa linea di pensiero per cui non ho niente di trascendentale da dire :DSono comunque curioso di leggere in che modo approfondirai la tua critica verso la Chiesa.

18 12 2005
Unknown

bel blog!

25 12 2005
deathcultarmageddon

——————————————————————————————–CIAO VALERIA BEL BLOG —————————————-TI FACCIO I MIE AUGURI ——————–B.FESTE .—————————————————-PASSA DAL MIO HO PURE LA MACCHINETTA DEL CAFFE NEL BLOG SCHERZO VEDO CHE TI PIACCIONO I DIMMU BORGIR UU BENE ALLORA TI POSSO CHIAMARE COLLEGA TI ASPETTTTTOOO BY BY BY ———————————————————————————————

25 12 2005
Donatello

la religione è spesso un collante sociale. serve per tenere buona la povera gente, evitando che cerchi d\’essere felice qua visto che tanto sarà felice nell\’aldilà. oltre ai vari bigottismi che effettivamente sono frutto soltanto di chiusura mentale, c\’è un intento della chiesa di staccare l\’uomo dalle passioni, intento comune a molte religioni, se vai a vedere.1 IL RAPPORTO SESSUALE PRIMA DEL MATRIMONIOquesto è emblematico. se t\’abitui a trombare troppo poi quando non ti succede sei infelice.2 L\’USO DEL PROFILATTICO DURANTE IL RAPPORTO SESSUALEpoca roba direi rispetto al punto precedente.3 L\’EUTANASIAqua si apre un discorso lungo, molto. l\’accanimento terapeutico è una brutta bestia, la cosa + folle è che tengono nei letti d\’ospedale gente che aspetta di crepare soffrendo mentre altra gente che ha davvero bisogno di cure deve aspettare che si libera un letto. in molti paesi tra l\’altro va molto peggio di così, vedi l\’america, dove se non hai i soldi nessuno ti cura. ti cito una frase del grande beppe grillo: "per morire con dignità devi essere papa". se un vecchio ha una qualche malattia e sta morendo su un letto e qualcuno non lo porta in ospedale, quel qualcuno è ufficialmente un criminale, un assassino, come pure lo è un medico che non faccia tutto il possibile per prolungare al massimo la vita di qualcuno, a prescindere dalla sofferenza che ne va di mezzo; solo papa giovanni paolo II ha avuto il potere di decidere di poter crepare in santa pace. figo eh?4 LA MASTURBAZIONEqua torniamo al punto 1, se provi piacere a far sesso da solo poi ti potrebbe venire in mente che farlo in 2 è anche più piacevole.5 IL SACERDOZIO DA PARTE DELLE DONNEbeh la discriminazione per le donne c\’è stata sempre. fossi in te ringrazierei dio…uhm, no, dio no, hai detto d\’essere atea…beh insomma sii contenta di non essere nata ai tempi dell\’inquisizione, dove se una donna non la dava a qualche santone veniva bruciata viva con la scusa d\’esser "strega"… ;)6 UNA VITA NELL\’AL DI LA\’ AI BAMBINI MORTI PRIMA DI RICEVERE IL BATTESIMOvabbè questa è una stronzata pazzesca, meriterebbero cazzi in culo per il solo averla pensata, una boiata simile.7 IL DIVORZIOquest\’esser contro il divorzio della chiesa vuole soltanto dire "prima di sposarti con una pensaci bene". ma va un tantino in contraddizione col 1° punto, perchè uno a un certo punto avrà voglia di trombare, e visto che per farlo secondo loro dovrebbe per forza sposarsi prima. forse è il punto che hai scritto su cui sono più favorevole, il bello è che non sono contrario solo al divorzio, ma anche al matrimonio ;)8 IL SACERDOZIO AGLI OMOSESSUALIè bizzarro come si accaniscano contro il "diverso", non gli viene neanche in mente che se qualcuno nasce omosessuale in qualche modo è volontà di dio (o del fato, per te che sei atea), non è che si SCEGLIE d\’essere omosessuali. ti diro\’, io l\’omosessualità in un certo senso la considero una "malattia", per il semplice fatto che se si fosse tutti omosessuali il mondo non andrebbe avanti (così come se fossimo tutti ciechi, o paralitici, non so); ovvio che gli omosessuali è giusto che abbiano tutti i diritti degli altri, al pari di qualsiasi "malato" che non comprometta in qualche modo l\’incolumità altrui (come potrebbe essere che so, un epilettico al volante). sarebbe troppo chiedere ai preti di rendersi conto che l\’omosessualità non è una scelta…un abbraccio metallozza….tornero\’ a leggerti.dox

6 01 2006
Fabio

Ciao Valè, come va con Andrè? tto bene? non ci siamo + risentiti da capodanno…ogni tanto connettiti..

10 01 2006
Raffaele

Ciao iron girl… hai un bel pensiero, brava! MI piace questa tua "crociata"! Continua così!!!Metal before all!

10 01 2006
Daniele

Il bello e\’ che siete tutti daccodo con quello che pensate…ma se al posto di pensare stronzate cerchereste di avere anke solo un abbozzo di idea magari quella roba che ho letto poco piu\’ in su magari sarebbe meno merdosa di quanto lo sia adesso.Mi presentoSono un metallone tanto quanto voi e blasfemo molto piu\’ di voi ma nn riesco a tollerare quanto letto prima.E\’ vero : la chiesa e\’ una associazione a delinquere legale lo ammetto, ma in quanto legale fa male solo alle persone che decidono di segurine la dottrina.Nessuno secondo il mio meltallico parere DEVE permettersi di giudicare e esprime tali indignita\’ nei confronti di chi vuole seguire determinate regolo per quanto bizzarre ( agli okki di chinn concepisce) possano essere.Pertanto ritengo che l\’opinone espressa sia davvero irrispettosa.Se hai voglia di trombare con 3000 persona contemporaneamente bene, io mi aggiungo all\’idea e me ne frego se c\’e\’ qlc che dice che e\’ immorale o cazzate varie.Ognuno fa quel che cazzo gli pare a sto mondo di merda e allora nn credo ci sia bisogno di innalzare la bandiera di guerra contro qlc che esiste da anni anke se sono dell\’idea che sarebbe bene che la piantasse di assilare i poveretti come noi che cercano di tirare avanti.Ultima nota : la discriminazione e\’ solo un parto della vostra immaginazione xke\’ il fatto ke le donne nn possovo esercitare il sacerdozio e\’ solo dovuto al fatto ke gli apostoli erano solo maski.E molte cose assurde per te come l\’eutanasia…bhe lascia che ti dica che la speranza e\’ l\’ultima cosa che ti abbandona prima della vita.E\’ vero la vita e\’ un regalo del dio che ci vuole tanto bene, ma in quanto regalo se sei una persona intelligente dovresti essere riconoscente e cmq questo discorso nn centra, xke\’ e\’ sbagliato anke togliersi la vita anke se nn si e\’ attaccati alle makkine ( vedi sezione suicidi)per motivi che fanno soffrire in egul modo, quindi credo che la chiesa voglia prevenire il suicidio con una regola che erroneamente e\’ stata appioppata anke al caso delle makkine che tengono la gente in vita.E con questo chiudo xke\’ mi sembra veramente idota stare a scrivere parole totalmente inutili per tutto e niente su una cosa che nn mi tocca minimante.Ora ti saluto e mi auguro di nn averti offeso con il mio commento.

28 01 2006
Unidentified

Di critiche non ce n\’è bisogno, dato che tutto ciò che hai detto, è vero e ce ne sarebbero molte altre di cose da dire, a favore di queste idee. Poi volevo commentare una frase letta tra i commenti di questo intervento:"la religione è spesso un collante sociale"
Secondo me lo è solo nel caso in cui nessuno abbia voglia di CAPIRE.
Per il resto, la Religione DIVIDE e SEPARA le persone che la pensano diversamente, perchè spesso, i Cristiani sono Fissati con la loro fede e non hanno un minimo di elasticità per pensare che forse anche gli altri possano aver ragione su alcuni punti..
E\’ veramente un argomento interessante sul quale vorrei avere il piacere di discutere con calma, ma ora non ho tempo..
Lascio comunque un mio contatto, per chi volesse contattarmi ^^
 
Saluti
~Soul\’s Plague~

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: