panta rei… tutto scorre e se ne va. voi che ne pensate?

29 05 2006
E’ strano, oggi tutto mi appare pesante, troppo pesante.
Il cielo della mia mente è spalmato di nubi grige che non mi permettono di vedere al di la, dove gli infiniti spazi dilagano e vivono, o muoiono.
Ieri mi sentivo persa in un prato morto e nero, dove gli alberi si stagliavano la, in alto, tra il cielo spalamato di nubi.
Ero in questo prato, in una terra senza nome dove il vento non soffiava e il sole non era mai esistito e la pioggia era solo il pianto di questo mondo malvagio.
E oggi sono quì, il prato non c’è più, e l’ambiente in cui sono non è morto, ma vivo, troppo vivo.
Sono qui e dall’alto di una finestra senza vetri guardo loro, le formiche che si affannano, che sudano, che strisciano, accumolano, lottano, si straziano. Le guardo e rido, rido compiaciuta perchè sò che i loro sforzi sono vani, so che a nulla servirà tutto quel sudore.
Eppure ad un tratto mi fermo, respiro a fondo, rifletto e so che anche se non lo vorrei, anche io sono una di loro.
Odio essere una di loro.
E intanto panta rei, tutto scorre e pian piano se ne va… ed ogni cosa, persona, pensiero, evento è assoggetato a questa assurda legge. Panta rei, tutto scorre.
Il tempo scorre e noi siamo impotenti di fronte al suo scorrere inesorabile.
La vita scorre e noi uomini mortali la sentiamo ogni giorno mentre si avvia verso la notte eterna.
Ma non possiamo far nulla… perchè tutto scorre.
Ma  ora siamo quì, e proprio perchè panta rei, dobbiamo vivere il presene "che nel momento in cui lo pensi è già passato", dobbiamo assaporare questi attimi come si assapora il gelato d’estate…
vivere, questa è la risposta.
Cosa resterà poi? i ricordi?
beh i ricordi si distaccano almeno parzialmente dalla legge del "tutto scorre", ma anche loro sono destinati a perire con noi…
no, la verità è che la nostra vita non ha un senso… ma alla fin fine sono proprio le cose che non hanno un senso le più belle.
Arriverà un giorno in cui sarò in un prato variopinto e guarderò il sole senza restarne accecata, guarderò il mare i laghi, il deserto, le montagne, il tutto racchiuso in una sola visuale… ma anche quel momento sarà effimero… e proprio per questo magico!
 
P.S: no, non mi faccio di lsd per chi possa averlo immaginato…
sono pensieri, solo pensieri… che a volte sono assurdi e cifrati.. se non c’avete capito un cazzo vi chiedo scusa… commentate…
Azioni

Information

15 responses

30 05 2006
Alessio

hey ciao sembri proprio interressante come ragazza…se vuoi scambiare 4 chiacchiere il mio msn è wcstyle@hotmail.it…bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                   
 
                             punk al pogo house al rogo

30 05 2006
ivan

cena intima con l\’ansia, io digiuno , lei che mi divora……realta allucinatoria…stato alterato medicina….cosi fino a domattina perdo la memoria…….cerchi di fumo nella stanza buia……saranno forme del destino perche muoia….la paranoia…..ciao bellissima. saluti, max.

30 05 2006
Sir

molto bello quello che hai scritto… mi ha colpito, mi sono trovato anch\’io mille volte a pensare le stesse cose…
Tutto scorre, già… è una delle cose più simili ad una certezza… eppure proprio per il fatto che tutto scorre, all\’infinito, è esattamente come se rimanesse fermo, troppo dannatamente fermo… E intanto al di là di noi passano verità e spazi sconfinati, passano vita e morte vere, e noi non riusciamo nemmeno a sfiorarle…
 
Hails and stay metal \\m/

31 05 2006
guhijk

mi piace il tuo blog! grazie x esser passata da me!

5 06 2006
Vincenzo

CIAO…Sto facendo un giro per i blog per far conoscere a chi ascolta metal e i guitar hero lo strepitoso talento musicale di Jason Becker, forse non ne avete mai sentito parlare come me del resto fino a qualche giorno fa, ma poi ascoltando la sua musica e documentandomi sulla sua storia sono rimasto davvero molto colpito dal suo talento musicale e dalla sua sfortunata storia…se volete sapere qualcosa su JASON BECKER leggete il mio ultimo intervento sul blog, poi se vi interessa il resto lo farete voi…….METAL UP YOUR ASS!!!

6 06 2006
Simone

allora sei stata al gods of metal?

7 06 2006
Ocean90

perche proprio noi che ragioniamo…. alla fine ne soffriamo? Invidio quei truzzetti del cazzo che si creano un mondo loro e per questo sono felici…
 io ormai ho iniziato a ragionare…
Il danno è fatto! Penso che sai cosa intendo…

8 06 2006
Cianna

sono uno che la conosce bene e fidatevi, è vero che nn si fa di lsd(anche se la cosa potrebbe sembrare inverosimile)
Ciao, vale!!!!!!è un po che nn vengo nel tuo blog……mi ci vorrà un po di tempo  legge tutto
ps.::mi so preso la foto di noi due versione barboni come imm. personale,avevi ragione è stupenderrima. CIAOCIAO
 

20 06 2006
TommyRaggamuffin

SCUSA MA I PANTAREI NN\’ E\’ UN GRUPPO MUSICALE…XCHE HO UN CD DI LORO…SEI DE MACERATA XCASO? CMQ ANCHE A ME PIACE IL METAL HO QUALCHE GRUPPPO… MA IO IL MIO GENERE E IL REGGAE DA COME PUOI VEDERE….BEL BLOG CMQ… CI RISENTIAMO

27 06 2006
Riccardo

Le perle di Caosweb:

Nella vita bisogna aver paura di chi nn ha paura.
Poche parole, per molti significati.

Un saluto (tutto sudato, caus caldo assurdo) dal Re del Caos!!!

30 06 2006
giuseppe

ciao

15 07 2006
Adriano

ciao….
Molto bello il tuo blog!!!!!!
Passa a trovarmi quando vuoi……Magari lascia 1 commento!!!!!!
 hail sister of metal!

18 07 2006
Vincenzo

AVE….Davvero ganzo il tuo blog dsfafafa….se ti va passa dalle mie parti e lascia un commento…."""SEMPRE E SOLO METALLO"""
 
P.S. SEI DAVVERO MOLTO CARINA compliments……..!!!!

13 08 2006
Alberto

sinceramente non so che cosa scrivere non voglio commentare nulla di specifico anche perchè spesso molte cose che dici sono incommentabili…cioè non ci si capisce un beato cazzo perchè spesso le tue congetturazioni sono il frutto di immense pippe mentali che ti fai e che neanche un maledettissimo strizzacervelli potrebbe mai capire figurati io…tuttavia è proprio per questo che ti voglio bene perchè tu sei strana (in senso buono) e simpatica…spero che non capirai trovesti difficile trovare ma bene non pensarci alla fine sono solo un sempliciotto che non ha esperienza di vita e resta affascinato da ciò che dici perchè gli sembri dotata di un certo carisma e auctoritasche neanche lui sa spiegarsi…sembri veramente esser nata migliaia di anni fa forse sei un strega ma….lasciamo perde tali ipotesi daltronde sto scrivendo solo perchè mi sono ritrovato di domenica sera solo a casa e senza aver nulla da fare…ovviamente ora sai ma shhh nessuno deve sapere,sarà un segreto…cmq mo ti saluto,grazie,ci sentiamo presto!

26 08 2006
Alberto

oi, bello ilblog..cmq quando mi passi alcune foto da mette sul mio blog? ma soprattutto,quando vieni a lascia qualche commento?anche cattivo non importa…eddai…vabbè a presto,ciao

Rispondi

