fossili

12 06 2008

Fossilizzare attimi, porli in sfida contro il tempo, l’invicibile nemico. E’ questa la mia ossessione logorante, questo il mio destino deludente nato da un parto senza doglie. E potranno rubarmi tutto, tutto mi è stato più volte sottratto, ma un tutto che è solo concretezza, effimira esistenza di materiali plastici, solidi. E queste esistenze prive di un’essenza troveranno pure il loro posto in questo mondo purulento e vacillante, e fuggiranno per mezzo di mani troppo svelte e ingennatrici, e non mi apparterranno forse più, e non accompagneranno più le mie giornate. ma tutto questo non mi sfiora, perchè so che c’è qualcosa che non può essermi sottratto, so che esiste un mondo che non si tange, non è forma, non consiste e non è immagine. E quel mondo che ricorda e che teme solo gli attimi si annida e si aggroviglia in un magma di carta e di indelebile inchiostro corvino.

Azioni

Information

One response

12 06 2008
Francesca

Ciao Valè, complimenti,davvero bello… Oh, se ti capite vai sul mio blog che ci sono i banner col Papa che scomunica il sito, e anche  un pò di link di siti atei etc…

Rispondi

